La Monte Grappa Challenge sta per iniziare!

Mancano pochi giorni al via della Monte Grappa Challenge, la gara dedicata ai più sfegatati salitomani della montagna!!!

La MONTE GRAPPA CHALLENGE nasce, quasi per scherzo in un clima familiare, nel 2009 con l’obiettivo di sfidare una montagna ricca di paesaggi, di storia, di suggestione e di salite degne dei più sfegatati salitomani. Quella che si affronta è una sfida personale, contro sé stessi e non contro gli altri, per mettere alla prova i propri limiti e le proprie capacità.

monte grappa,veneto,treviso,bassano del grappa,vicenza,belluno,sport,mountain bike,turismo

Manifestazione non competitiva riesce a farti entrare in un clima di festa accanto a ciclisti pronti ad aiutarsi l’uno l’altro e spronarsi a vicenda nei momenti più duri nel rispetto della lealtà sportiva. Monte Grappa Challenge vuol anche dire sfidare “la montagna” nel vero senso del termine da più versanti: da un minimo di due ad un massimo di cinque versanti nella stessa giornata portandosi quindi a compiere i percorsi BASE, MEDIUM, STRONG ed EXTRASTRONG con un minimo di 110 Km con 3100 di dislivello ad una massimo di 270 km con oltre 8100 metri di dislivello.

Organizzata, oltre che per divertire chi ama lo “sport spensierato”, per raccogliere fondi che poi verranno interamente devoluti alla Società di Adolescentologia della Regione Veneto (SADVE) Onlus di Cittadella (PD) ed alla Fondazione Conca d’oro Onlus di Bassano del Grappa (VI).

Bassano del Grappa ospita la terza edizione della Monte Grappa Challenge!!monte grappa,veneto,treviso,bassano del grappa,vicenza,belluno,sport,mountain bike,turismo
Non dimenticando le origini e ringraziando l’amministrazione di Romano d’Ezzelino per averci aiutato a crescere, non potevamo non cogliere al balzo l’interesse del comune di Bassano del Grappa nei confronti dello Spirito della Monte Grappa Challenge.
La disponibilità dell’intera amministrazione comunale hanno reso possibile in brevissimo tempo l’organizzazione logistica della manifestazione con il permesso all’utilizzo del Velodromo Mercante e la partenza dal Ponte Vecchio (o Ponte degli Alpini).
Lo spirito della Monte Grappa Challenge crescerà grazie alla spirito degli Alpini e a due luoghi a loro molti cari (e non solo a loro): il Ponte Vecchio ed il Sacrario di Cima Grappa.

Il Velodromo Mercante   

Si parte da Bassano del Grappa…
       
Può una manifestazione ciclistica ospitata dal comune di Bassano del Grappa non prendere in considerazione il fatto di poter usufruire del Velodromo che ha ospitato i campionati mondiali del 1985?

Grazie alla disponibilità del direttore dei velodromi del Triveneto, il sig. Rino Piccoli, la Monte Grappa Challenge farà del Velodromo Mercante il proprio quartier generale.

Venerdì 15 luglio 2011 dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e sabato 16 luglio 2011 a partire dalle ore 5.00 sarà possibile ritirare il pacco “non gara”.

monte grappa,veneto,treviso,bassano del grappa,vicenza,belluno,sport,mountain bike,turismoMa il Velodromo non accoglierà i partecipanti solo per aspetti “burocratici”!

Percorsa l’ultima discesa della giornata e percorso il breve tratto di strada che divide Romano d’Ezzelino dal Bassano del Grappa, tutti i fortunati partecipanti alla terza edizione della Monte Grappa Challenge entreranno nel velodromo dove la magica campana indicherà il giro finale di una pista che per la prima volta ospiterà una manifestazione non competitiva!!

IMPORTANTE: CONSIDERATO CHE L’ARRIVO E’ AL VELODROMO SI CONSIGLIA DI PARCHEGGIARE L’AUTO IN PROSSIMITÀ DI QUEST’ULTIMO. IL PERCORSO DI TRASFERIMENTO AL PONTE DEGLI ALPINI SARA’ DEBITAMENTE SEGNALATO!

E’ Grazie allo Spirito della Monte Grappa Challenge, compreso nella prima edizione e ribadito nella seconda, che la Direzione del Sacrario  Militare ci consente di posizionare il NOSTRO RISTORO sul piazzale ad ovest  del SACRARIO.

Le prime due edizioni delle Monte Grappa Challenge sono state favorite dalle condizioni meteoreologiche.

Non volendo sfidare la sorte, quest’anno sono previsti due piccoli capannoni di 80 m2 ciascuno dove sarà possibile trovare rifugio in caso di condizioni meteo avverse.

Saranno inoltre predisposte delle rastrelliere per parcheggiare le vostre bici in totale sicurezza.

Sono previste anche alcune novità per quanto riguarda il nostro menù: queste saranno svelate solo a chi vi parteciperà!!

Lo Spirito della Monte Grappa Challege piace anche agli ALPINI!

La sezione di Bassano del Grappa dell’Associazione Nazionale  Alpini ha garantito il suo sostegno a livello logistico ed in particolar modo per l’allestimento del nostro ormai famoso ristoro.

La grande disponibilità dell’Associazione Nazionale Alpini Monte Grappa nella persona del sig.Tarcisio Mellini, è sicuramente un ulteriore punto a favore della garanzia di qualità ed affidabilità dell’organizzazione.

E’ un onore per l’EXTRA-STRONG TEAM essere affiancato dagli Alpini: il più antico corpo di fanteria da montagna attivo al mondo e che tutto il mondo ci invidia per per il suo Spirito di Gruppo. Spirito di gruppo che non lascia mai indietro nessuno.

E’ per ricambiare la loro collaborazione che parte dei proventi della manifestazione saranno devoluti ad un progetto che l’ANA Monte Grappa ha a cuore: la Fondazione Conca d’Oro di Bassano del Grappa.

Che aspetti ad ascriverti!

l’Hotel Canova è vicino alle tue esigenze ed alle tue passioni!!

La Monte Grappa Challenge sta per iniziare!ultima modifica: 2011-05-31T18:22:00+00:00da turismo777
Reposta per primo quest’articolo